Morto in campo l'allenatore Mladen Zizovic: aveva 44 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allenatore di calcio morto a 44 anni: è crollato in campo davanti a tutti

Pallone calcio

Drammatico episodio in un campo di calcio: all’età di 44 anni è morto all’improvviso durante una partita il noto allenatore.

Dopo la scomparsa di Galeone, il mondo dello sport e in particolare del calcio dovrà farsi forza davanti all’ennesimo tragico evento. Infatti, un allenatore di 44 anni è morto circondato dai suoi giocatori, crollando in campo all’improvviso. I soccorsi sono stati inutili, poiché il malore che lo ha colpito aveva già fatto il suo corso. Come riportato anche da Fanpage, i giocatori in campo così come lo staff delle due panchine erano visibilmente scossi per l’accaduto.

campo da calcio di notte con luce
campo da calcio di notte con luce – newsmondo.it

Allenatore scomparso: aveva 44 anni

Durante una partita tra il Radnicki 1923 e il Mladost, valida per il massimo campionato serbo, l’allenatore Mladen Zizovic è morto in campo a causa di un malore improvviso. L’uomo è morto durante il trasporto in ospedale, motivo per cui non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi tempestivi.


L’avvenimento in questione, come si può vedere dal post pubblicato sui social sottostante, ha lasciato i giocatori presenti in campo così come gli staff delle due panchine parecchio sconvolti. Numerosi club appartenenti al massimo campionato della Serbia, si sono uniti al cordoglio per la tragica scomparsa.

La carriera di Mladen Zizovic

Mladen Zizovic, classe 1980, era una vera e propria istituzione del calcio serbo e bosniaco. Da calciatore ha infatti vestito la casacca di vari club, tra cui proprio il Mladost Velika Obarska. Inoltre, è stato convocato in Nazionale riuscendo a collezionare ben 4 presenze.

Da allenatore ha poi allenato diverse squadre, riuscendo anche a togliersi qualche soddisfazione. Con il Banja Luka, club bosniaco, è riuscito ad ottenere la prima storica vittoria in Champions League contro l’Egnatia. In Conference League è poi riuscito ad arrivare addirittura fino agli ottavi di finale, per poi “arrendersi” al Rapid Vienna. Poi, l’approdo al Radnicki 1923, la sua ultima squadra da allenatore.

Leggi anche
Juventus, Spalletti tenta il colpaccio contro lo Sporting Lisbona: il piano

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2025 11:38

Juventus, Spalletti tenta il colpaccio contro lo Sporting Lisbona: il piano

nl pixel